Sala Stampa

Vjs Velletri-Cori Montilepini 2-1: cronaca minuto per minuto

00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rivivi le emozioni di Vjs Velletri-Cori con la cronaca minuto per minuto.

La Vjs Velletri all'esame Cori: i rossoneri di De Massimi, finora, hanno vinto entrambe le gare disputate. Anche il Cori però è imbattuto, avendo guadagnato una vittoria e un pareggio. Per la squadra di casa la possibilità di andare in testa alla classifica in solitaria. Stesso obiettivo per i lepini, che con un successo scavalcherebbero proprio i padroni di casa. Circa centoventi spettatori sugli spalti dello "Scavo B", con gli ultras che intonano cori e sventolano le bandiere rossonere.

PRIMO TEMPO

1': si comincia. Mister De Massimi ritrova Simonetti, mentre ha perso Bonanni per squalifica dopo il rosso a Borgo S. Maria. Vjs Velletri in tenuta bianca con richiami rossoneri, Cori in completo arancio-nero.

5': fase di studio senza grosse occasioni. La Vjs Velletri cerca di manovrare, il Cori ha un atteggiamento più attendista. Grande movimento sulle fasce.

10': prima occasione per la Vjs Velletri. Simonetti viene pescato da un millimetrico lancio in area di rigore e tira di prima intenzione, il pallone finisce sull'esterno della rete ma c'è deviazione. Sarà calcio d'angolo.

11': nulla di fatto dal corner, la difesa del Cori si difende bene e spazza via ogni pericolo.

15': altra occasione ghiotta per i rossoneri. Svarione difensivo del Cori, Simonetti scatta sul filo del fuorigioco e si ritrova davanti al portiere col pallone tra i piedi. Dopo aver fallito un primo aggancio, controlla la sfera e calcia ma il pallone finisce fuori. Vicinissimi al vantaggio i ragazzi di De Massimi.

21': fallo sulla tre-quarti, il Cori guadagna un calcio di punizione interessante. Bernardi piazza la barriera a quattro.

22': nulla di fatto sul calcio di punizione, la barriera respinge, poi la Vjs Velletri esce bene.

30': fase di stallo del match, i rossoneri sono più incisivi ma non pungono negli ultimi venti metri, il Cori cerca di ripartire in contropiede.

34':  GOOOOOOOL! HA SEGNATO TAFANI! La Vjs Velletri, come un fulmine a ciel sereno, passa in vantaggio e sblocca il risultato. Tafani semina il panico in area di rigore, nessuno riesce ad arginarlo e arrivato all'altezza del dischetto spedisce in rete con un rasoterra angolato, preciso e imprendibile. Vantaggio meritato per la compagine veliterna.

36': il Cori sembra aver accusato il colpo e non reagisce, la Vjs Velletri controlla agevolmente il risultato.

37': Spagnoli riceve palla e dal limite prova la botta a sorpresa, il portiere del Cori attento blocca senza patemi.

40': si fanno vivi gli ospiti con un tiro-cross che coglie di sorpresa Bernardi. Il portiere veliterno però fa buona guardia e battezza bene la sfera, che finisce alta centralmente sopra la traversa.

45': l'arbitro fischia, non c'è recupero. Il primo tempo finisce 1-0. 

 

SECONDO TEMPO

1': si riprende al "Giovanni Scavo". Vjs Velletri-Cori 1-0.

2': CASSANDRA! Bella occasione per l'attaccante rossonero, che con una gran giocata manda a spasso due difensori e tira. Conclusione tuttavia troppo centrale, il portiere para respingendo. 

4': si vede il Cori con un tiro da fuori che termina a lato. Il calciatore lepino ha cercato l'angolino vedendo Bernardi leggermente fuori dai pali, ma il portiere della Vjs ha il polso della situazione.

11': PAREGGIO DEL CORI. Calcio di punizione lento ma angolato, la traiettoria dalla tre quarti supera la barriera e si infila all'angolino basso. Bernardi nulla può, è 1-1!

12': la Vjs Velletri sfiora il vantaggio immediato. Pescato da un ottimo assist sul secondo palo tenta la girata ma il portiere è sulla traiettoria e blocca. Sfortunata la squadra di De Massimi che poteva tornare subito avanti.

15': fase di stanca, le squadre si sono allungate, il Cori è più galvanizzato dopo il pari mentre la Vjs Velletri si riorganizza alla ricerca del gol.

18': bel contropiede Spagnoli/Cassandra, pallone a quest'ultimo che prima viene murato, poi con una splendida giocata rientra e tira ma il difensore con il corpo devia in angolo.

19': un'altra bella azione offensiva della Vjs Velletri che sembra aver ripreso in mano le redini della situazione. Cassandra dall'interno dell'area scarica indietro per Fede, botta da fuori e pallone che fa la barba all'incrocio.

24': la Vjs Velletri spinge alla ricerca del gol, il Cori tenta i lanci lunghi.

27': si fanno vedere gli ospiti dalle parti di Bernardi. Conclusione che colpisce l'esterno della rete.

30': quando mancano un quarto d'ora più recupero, permane la parità. Più Vjs Velletri che Cori, ma le occasioni scarseggiano.

34': GOOOL! VJS VELLETRI IN VANTAGGIO! Azione rocambolesca al limite dell'area, pallone che carambola sul neo-entrato Andrea Spagnoli, tiro forte e potente che complice una deviazione finisce in rete. 2-1. 

40': la Vjs Velletri controlla e amministra, pochi rischi per i rossoneri. Il Cori prova a farsi vedere in avanti ma non ci sono occasioni da segnalare.

45': l'arbitro segnala tre minuti di recupero

46': OCCASIONE CORI! Colpo di testa all'apparenza innocuo da dentro l'area, Bernardi con un volo plastico la toglie dallo specchio, poi la difesa spazza. Intervento decisivo del portiere veliterno.

48': fischio finale. La Vjs Velletri vince 2-1 e si porta a quota 9 con 3 vittorie su 3 gare. Il Cori resta a 4 punti. 

Visite

0641134
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Scorso Mese
Totali
216
762
5901
5901
6075
22283
641134