La Vjs Velletri non riesce a dare continuità alla bella vittoria di sette giorni fa e perde una partita complessa in quel di San Felice contro un Montenero ben messo in campo e cinico nel capitalizzare le occasioni create.
Il primo tempo si apre con il vantaggio locale: la 7′ Centra approfitta di una non impeccabile giocata della difesa rossonera e con un diagonale angolato supera Battisti. L’avvio in salita non scompone la squadra di Valenti, ma la gara è molto tattica e si costruisce per duelli a centrocampo. I due portieri restano praticamente inoperosi fino al duplice fischio.
Nella ripresa la Vjs Velletri perviene subito al pareggio con Carlino, dopo neanche cinque minuti. Perfetta la realizzazione dagli undici metri ad opera dell’attaccante veliterno. I padroni di casa si riportano avanti con il secondo rigore di giornata, trasformato stavolta da Pisacane realizza con freddezza. I rossoneri ci provano ancora con Carlino e con Passaretta ma non riescono a riequilibrare le cose, e nel finale Di Girolamo trova da fuori area il turo della domenica che fissa il punteggio sul 3 a 1 regalando i tre punti ai pontini.
Per i veliterni una battuta d’arresto, la terza stagionale, che non deve compromettere i progressi visti nelle ultime settimane. L’occasione del riscatto sarà già in infrasettimanale contro il Fregene Maccarese nella gara di recupero in programma mercoledì alle 15.
FC MONTENERO – VJS VELLETRI 3-1 (1-0)
FC MONTENERO: Ciammarucone, Belli, Giovannelli, Centra D., Franchin, Cassanelli 6, Anastasia (32’st Giustini), Centra L., Di Girolamo, Gallo (21’st Dalla Valle), Pisacane (21’st De Angelis). A disposizione: Mantuano, Di Maggio, Olivieri, Valerio, Lauretti, Di Ronza. Allenatore: Ivan Omizzolo
VJS VELLETRI: Battisti, Ilardi Fra., Francescotti, Seccafien, Mingarelli, Gallo, Cafarotti (37’st Ciarelli), Gambioli (13’st Passaretta), Mazzaferri, Carlino, Mollo (37’st Bala). A disposizione: La Rosa, Ilardi Fed., Noce, Durante G., Durante L., Felici. Allenatore: Damiano Valenti
ARBITRO Di Folca di Frosinone
ASSISTENTI Iaboni e Pandozzi-trani di Formia
MARCATORI Centra D. 11’pt (M), Carlino 5’st (V), Pisacane 15’st (M), Di Girolamo 45’st (M)