Al “De Franceschi” di Nettuno è sfida tra due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria. Un punto in centottanta minuti sia per i padroni di casa che per la Vjs Velletri, e posta in palio altissima per non perdere ulteriore terreno dalle altre in classifica.
La partita è molto equilibrata, sin dalle prime battute. Nella prima mezz’ora non c’è quasi nulla da segnalare, se non un paio di conclusioni che non creano grattacapi a La Rosa. I rossoneri si fanno vedere in avanti con Gambioli, alla prima con la maglia della Vjs, che di sinistro prova a impegnare Rutelli. Al 33esimo il Nettuno va in gol ma la marcatura è annullata per fuorigioco. Un primo tempo tutt’altro che esaltante va agli archivi sullo 0 a 0.
Nella ripresa la Vjs Velletri è subito propositiva, e prova ancora con Gambioli a rendersi pericolosa con un’altra bella girata di sinistro. Al 20esimo, però, sono i locali a passare: fallo di mano in area veliterna e calcio di rigore per i nettunensi, dal dischetto Pirazzi non sbaglia e la sblocca. Al 23esimo pareggia subito i conti la compagine di Valenti con un gran tiro da fuori di Carlino che sorprende Rutelli e segna una splendida marcatura. Il botta e risposta accende il match, con la Vjs Velletri molto aggressiva e compatta e costantemente nella metà campo avversaria, ma il risultato rimane inchiodato sull’1-1.
Per la squadra di Velletri un altro pareggio, il secondo di stagione, e il primo gol in campionato su un campo molto complesso. La compagine di Valenti è ora attesa da una settimana impegnativa: prima il turno in Coppa contro il Montesacro, poi lo scontro di campionato con il Pontinia. Entrambe le gare si disputeranno al “Giovanni Scavo A”.
NETTUNO – VJS VELLETRI 1-1 (0-0)
NETTUNO: Rutelli, D’Auria, D’Amato, Pezone, Catarinozzi, Zaccaria, Ruggieri V., Neroni, Pirazzi, Caronti, Di Dioniso. A disposizione: Calabro, Trippa, Piervenanzi, Al Dilajmi,R Ruggieri A., Busti, Cedro, De Falco, Fracassa. Allenatore: Gildaldo Panicci.
VJS VELLETRI: La Rosa, Costanzo, Schiavon, Seccafien, Mazzaferri, Screti, Passaretta, Di Maio, Mollo, Gambioli, Moretti. A disposizione: Battisti, Ilardi Fed., Ilardi Fra., Felici, Cafarotti, Bala, Durante G., Francescotti, Carlino. Allenatore: Damiano Valenti.
MARCATORI: 20’ st rig. Pirazzi (N), 22’ st Carlino (V).