“Spesso il calcio non ti restituisce quello che meriti, e a volte capita anche che il risultato non corrisponda a quanto prodotto in campo. Solo una cosa non ti può essere tolta da nessuno in questi casi: la prestazione. E fornendo prestazioni di questo tipo prima o poi il risultato deve arrivare per forza, se lo meritano i ragazzi”. Ha esordito così mister Damiano Valenti dopo il recupero contro il Fregene Maccarese che ha visto la Vjs perdere 2 a 1.
“Alla lunga una squadra che gioca, corre e lotta così otterrà ciò che merita, soprattutto se migliorerà con il lavoro e l’esperienza in alcune letture che ci hanno penalizzato anche oggi nelle due uniche occasioni subite. Aspettando di poter lavorare con una rosa al completo e di recuperare i ragazzi che abbiamo fuori dobbiamo fare leva in questo momento su quello che stiamo esprimendo in campo con sacrificio e dedizione per i colori che indossiamo. Sinceramente ad una squadra cosi giovane che, soprattutto nel secondo tempo, per 40 minuti e oltre ha surclassato l’avversario fisicamente e come espressione di gioco e come occasioni create faccio fatica a rimproverare qualcosa. È anche un periodo sfortunato in cui gira tutto storto, la palla sembra non voler entrare”, ha aggiunto il mister.
“In questi casi bisogna avere equilibrio e rimanere concentrati sull’obiettivo e insistere. Già a partire da domenica abbiamo subito la possibilità di riprenderci ciò che meritiamo, e sono sicuro che il pubblico di Velletri e la Velletri Ultras come sempre e piu’ di sempre darà una grande mano a questi ragazzi e li condurrà alla vittoria”, ha concluso il tecnico.