Post match, Valenti: “La squadra è viva e il gruppo è unito”

Partiamo dal presupposto che i ragazzi hanno dato il massimo, non è stato il risultato che volevamo e che abbiamo cercato fino alla fine pur sapendo i limiti e le difficoltà del momento. Veniamo da sei partite in venti giorni, non abbiamo la rosa al completo e siamo costretti a chiedere dei sacrifici che alla lunga si pagano. Però è stata una gara ben giocata, contro una squadra esperta e cattiva, capace di usare ogni mezzo per arrivare al risultato”. Queste le prime parole di mister Damiano Valenti al termine del match tra Vjs Velletri e Fonte Meravigliosa, terminato 1-1.

Abbiamo fatto un buon primo tempo, creando un paio di occasioni ottime tra cui quella di Cafarotti molto limpida, poi nel momento migliore abbiamo concesso quella palla in mezzo commettendo un errore di lettura già prima del cross che ha portato al gol. Ma ci può stare. Mi è piaciuto il carattere della squadra perché contro il Fonte Meravigliosa di oggi, fatto di giocatori di categoria superiore, avremmo potuto anche perderla e invece siamo rimasti equilibrati, senza perdere la testa e spingendo fino al gol trovato con l’orgoglio. Certo una società come la Vjs e una città come Velletri non possono essere bistrattati ogni domenica da decisioni opinabili come il fuorigioco fischiato su un retropassaggio all’indietro di un giocatore avversario, il regolamento è chiaro a tutti e probabilmente avremmo fatto gol con Carlino. Alla prima occasione ci puniscono, meritiamo un po’ di rispetto in più dalla classe arbitrale”, ha aggiunto il tecnico rossonero.

Dopo il pareggio questa squadra tra mille difficoltà non ha mollato e ci ha creduto, ha portato a casa un punto buono contro una squadra ostica e scorbutica. Sicuramente abbiamo commesso degli errori, e continueremo a commetterli perché siamo ancora inesperti. Ci mancano due o tre elementi di esperienza purtroppo fuori per varie cause, ma stiamo facendo il massimo. Ci tenevamo a regalare una vittoria a noi e al pubblico di Velletri, ma penso sia chiaro che ci abbiamo provato. Adesso lavoreremo senza le settimane spezzate e cercheremo di dare ancora di più. La squadra è viva, il gruppo è unito e lavora bene”, ha concluso mister Valenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn