Pre-match, Francesco Simonetti: “Vogliamo migliorarci”

In vista del match tra Vjs Velletri e Lido Anzio Calcio. in programma domenica al “Giovanni Scavo B” di Velletri, Francesco Simonetti – difensore della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.

Sullo stato di salute della Vjs Velletri: “la squadra è in salute e sempre pronta ad accettare le proposte indicate in settimana per migliorare la qualità del gioco offerto a noi stessi e a chi ci segue. L’avvio in campionato è stato convincente da un punto di vista caratteriale ma vogliamo migliorarci e recuperare la distanza rispetto alle migliori della classe”.

Il calendario ha visto i veliterni conquistare tre segni X di fila: “veniamo da tre pareggi che portano in dote un bottino inferiore a quanto sperato, ma che allo stesso tempo hanno messo in mostra una buona solidità difensiva e del rammarico tipico di chi non si accontenta mai, sempre alla ricerca del risultato pieno e in bello stile”.

Sul livello delle avversarie: “credo sia ancora difficile avere un’idea precisa e puntuale rispetto le partecipanti, qualche realtà si sta affermando con forza, qualcuna sta facendo più difficoltà, ma credo resterà un campionato vibrante e avvincente per tutta la sua durata. Ogni squadra ha peculiarità pungenti da sfruttare”.

Sul gruppo che si sta cementando domenica dopo domenica: “ci siamo ritrovati agli inizi di settembre e dopo quasi tre mesi di lavoro insieme posso dire che sono veramente contento di quello che stiamo costruendo. La società ha lavorato bene sul mercato con innesti di spessore tecnico e dal grande valore umano, un piacere aver ritrovato vecchi amici e stimolanti nuovi compagni di viaggio. I giovani che tanto hanno contribuito in questi anni passati sono sempre meno giovani e sempre più pilastri della casa che ospita la nostra famiglia, abbiamo voglia di divertirci e di conseguenza divertire tutta la grande comunità VJS”.

Facebook
Twitter
LinkedIn