Pre-match, Lorenzo Cafarotti: “Intrapresa la strada giusta”

In vista del match tra Vjs Velletri e Trigoria, in programma domenica al “Giovanni Scavo”, Lorenzo Cafarotti – centrocampista della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.

Sulla vittoria dei rossoneri sul campo della Virtus: “La partita è stata molto intensa e piena di emozioni, e per lunghi tratti ben giocata da noi. A metà secondo tempo ci siamo ritrovati sorprendentemente in parità ma abbiamo abbassato la testa e riniziato a creare occasioni e alla fine siamo riusciti a portare a casa, meritatamente, il bottino pieno. Tre punti fondamentali per il nostro cammino che oltre a motivarci sempre di più ci hanno permesso di diminuire il gap dalla vetta”.

Sugli obiettivi personali e sul rapporto con il gruppo: “Personalmente in ogni allenamento cerco di dare il massimo e di “rubare con gli occhi” quanto di buono fanno vedere i miei compagni. Il mister è dalla nostra parte, come il resto del gruppo, e questo ci da modo di crescere in serenità.

Sul percorso di crescita tecnico-tattica della squadra: “Da settembre ad ora vedo miglioramenti sia tattici che tecnici da parte di noi giovani e questo credo sia frutto sia della dedizione che ognuno di noi mette costantemente negli allenamenti, sia degli insegnamenti del mister e dei nostri ragazzi più esperti. Abbiamo ancora tanto da migliorare ma credo che quella intrapresa sia la strada giusta”.

Un bilancio sulle prime sette giornate: “L’avvio è stato sicuramente positivo e questo è merito della costanza e dell’impegno che ognuno di noi mette a disposizione per la squadra. L’ambizione è quella di vincere sempre la partita successiva e l’obiettivo è sicuramente quello di recuperare i punti che ci separano dalla vetta della classifica”.

Sul prossimo match con i romani: “Con il Trigoria mi aspetto una partita dura, dove saranno i dettagli a fare la differenza. Il fatto di essere tornati a Velletri ci da sicuramente una spinta in più. Dovremmo esser bravi a portarla dalla nostra parte in modo da mettere altri 3 punti nella nostra classifica, così da concludere al meglio l’ultima partita in casa prima della sosta”.

Facebook
Twitter
LinkedIn