In vista del match tra Vjs Velletri e Città di Pomezia, in programma domenica alle ore 15 allo “Scavo” Luca Quattrocchi – difensore della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.
Sulla sconfitta patita a Cecchina la scorsa settimana: “è un qualcosa che ci brucia ancora, avevamo cominciato benissimo il match trovando subito il vantaggio con un bel goal di Manuel (Amici) e sfiorando il raddoppio con Pippo. Dopo l’espulsione di Pansera – che ha fatto un errore, è vero, ma vorrei ricordare a tutti che è il capocannoniere del campionato e ci ha risolto tantissime partite – abbiamo terminato il primo tempo gestendo bene la fase difensiva ma non riuscendo a salire senza un riferimento lì davanti. Nella ripresa abbiamo subito quasi subito il pareggio e ci è cambiata totalmente la partita. È una sconfitta che secondo me arriva ancora in tempo per poter rimediare e riprenderci la posizione che vogliamo. La ripartenza è stata buona dopo un piccolo confronto. Squadra, staff e società, tutti dobbiamo dare un qualcosa in più e sono convinto che questa sconfitta ci aiuterà a capirlo”.
Cosa fare per riprendere il cammino? “Il campionato è lungo e tutto si può ancora sistemare. Per riprendere il cammino non dobbiamo fare nulla di straordinario, è un piccolo incidente di percorso che sapevamo prima o poi sarebbe capitato, dobbiamo ripartire dalle piccole cose: la presenza costante agli allenamenti, il provare situazioni e schemi di gioco, impegno e massima serietà da parte di tutti”.
Sul prossimo e ostico avversario: “la partita di domenica ci mette davanti un avversario perfetto poiché troviamo una squadra forte e quadrata che all’andata ci ha messo in difficoltà. Sicuramente sarà una partita difficile viste le assenze nel reparto avanzato, ma in settimana troveremo la soluzione migliore per sopperire a questo problema. Noi siamo pronti, e non vediamo l’ora che venga domenica”.
L’ambiente intorno alla squadra: “ho ritrovato un ottimo ambiente, il clima all’interno dello spogliatoio è quello giusto per provare a fare un qualcosa di importante e chi viene ad allenarsi da sempre il massimo. Anche se, come spesso succede, il massimo non basta.. perciò vorrei da tutta la famiglia Vjs (società, squadra, staff e tifosi) quel qualcosa in più per non avere rimpianti a fine stagione.
Sulla soddisfazione o meno del proprio percorso in maglia rossonera sin qui: “la soddisfazione per ora è superflua, solamente a fine campionato potrò dire se sarò soddisfatto o meno”.
Un messaggio per i tifosi: “ai tifosi dico, e diciamo, grazie per il sostegno mostratoci nonostante la sconfitta. A fine campionato, se tutti avremmo dato quel qualcosa in più, magari di Cecchina rimarrà solo un ricordo di qualcosa in grado di farci fare quell’ultima rampa di scale che ci mancava per salire. Ci vediamo domenica”.