Pre-match, Raul Calin: “La nostra forza è la voglia di fare bene”

In vista del match tra Campo di Carne e Vjs Velletri, in programma domenica alle ore 11, Raul Calin – difensore della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.

Sul ritorno al campo dopo il turno di riposo: “sono state due settimane di stop per il campionato ma in teoria è stata una sola visto che abbiamo avuto la partita di Coppa subito dopo. Purtroppo è arrivata la prima sconfitta stagionale in un momento molto buono, fino ad oggi abbiamo fatto una crescita straordinaria. Lo stop ci ha aiutato a capire determinate cose e ovviamente abbiamo avuto modo di caricare un po’ di più le nostre energie”.

Un commento sulla gara di Torrino: “sapevamo che con il Torrino sarebbe stata una finale come d’altronde tutte le partite, secondo me l’abbiamo affrontata molto bene nei primi 60/65 minuti con molte occasioni da goal e poche azioni subite. Proprio quando eravamo maturi in campo è arrivato il primo schiaffo e ci ha messo un po’ in difficoltà visto che era la prima volta che andavamo sotto. Abbiamo parlato tanto nella settimana di riposo. Archiviata? Piuttosto l’abbiamo messa nel nostro bagaglio di quest’anno dove mettiamo le cose fatte bene e male perché alla fine ci aiuteranno a cresce sia in campo che fuori”.

Secondo anno con la maglia della Vjs: “è il mio secondo anno e fin dall’inizio ho abbracciato il progetto, per me rappresentare la mia città è qualcosa di fantastico. Il gruppo è formato da un mix di “vecchi” e di giovani e dall’ inizio si sono ingranati i meccanismi uno con l’altro. Secondo me la forza di questo gruppo è proprio la voglia che abbiamo tutti, stiamo andando tutti verso l’unico obiettivo. Siamo un gruppo unito anche fuori dal campo, i rapporti sono forti ed è come se giocassimo da ” una vita insieme”.

Sul prossimo avversario: “una buona squadra con tanta rogna, cattiveria e voglia di far bene con una della Big. Il campo non è uno dei migliori e ovviamente loro sono “avvantaggiati” visto che si allenano e giocano là, ma noi di sicuro non andiamo per fare la passeggiata, ci dobbiamo riscattare subito dopo il passo falso in campionato, e vogliamo ringraziare con una vittoria i tifosi visto che anche in trasferta ci fanno sentire a casa”.

Sul girone: “un girone da grandi nel senso che chi avrà più fame, voglia e margine ci crescita più grande avrà delle soddisfazioni. È un girone molto tosto sia dal punto di vista tattico che tecnico, noi nell’allenamento cerchiamo sempre di alzare l’asticella. Abbiamo il vizio che ci di arrabbiarci anche per le partitelle perse, qualsiasi sfida o partita che facciamo tutti vogliono vincere ed è questa la mentalità che serve sempre e soprattutto per questo girone tosto”.

Obiettivi personali e bilancio individuale? “Mi ritengo abbastanza soddisfatto del percorso svolto finora, ma ho ancora tanta fame, il campionato è ancora lungo. Voglio crescere ancora di più e a fine anno di essere parte della miglior difesa (ovviamente con il campionato vinto). Siamo stati la miglior difesa per 12 settimane di fila, adesso io e i miei compagni di reparto siamo pronti per esserlo fino alla fine dell’anno. Concludo con un ringraziamento allo staff che dal primo giorno mi è stato vicino, al gruppo che ogni giorno mi fanno crescere sempre di più e alla banda che mi hanno accolto anche loro molto bene e ci sostengono”.

Facebook
Twitter
LinkedIn