Promozione (Giornata 11): Riano-Vjs Velletri 1-1

La Vjs Velletri, in cerca di riscatto, scende in campo nella fredda Riano con una formazione leggermente diversa rispetto a sette giorni fa. Gli uomini di mister De Massimi, decisi a riprendere il cammino dopo lo stop interno contro una Sanpolese in gran spolvero, strappano un pareggio meritato e avrebbero potuto portare a casa anche l’intera posta se avessero finalizzato alcune situazioni interessanti create.

Nel primo tempo regna l’equilibrio e le occasioni latitano da entrambe le parti. In quarantacinque minuti, infatti, nessuna delle due squadre riesce a mettere a referto un tiro in porta degno di nota. La Vjs Velletri si fa preferire per possesso palla e manovra, ma non va oltre il limite dell’area dei padroni di casa. Il Riano, invece, si rende pericoloso solo in una circostanza ma la difesa veliterna ribatte e non ci sono pensieri per Battisti.

La ripresa è decisamente più vivace e a sbloccare il punteggio ci pensano i locali: al 7’ bella azione di contropiede sulla sinistra, pallone veloce e chirurgico per Palma che entra in area e di sinistro fulmina Battisti indirizzando la sfera sul palo più lontano. I rossoneri pareggiano al 25esimo, con una marcatura di fino da parte di Tetti che si impossessa del pallone all’interno dell’area avversaria e con un pallonetto prezioso supera Somma. Pochi minuti più tardi è ancora la Vjs a sfiorare il raddoppio: Tetti, servito da Cafarotti, supera un difensore ed entra in area: il suo assist, però, non è abbastanza preciso e né Candidi né Pansera riescono a deviare in rete da buona posizione con la palla che si spegne sul fondo. Negli ultimi minuti i rossoneri ci provano con insistenza ma senza trovare sbocchi e alla fine l’arbitro decreta il fischio conclusivo che fissa il punteggio sull’1-1.

Un punto molto importante per un gruppo in continua crescita, che ha reagito con personalità alla sconfitta di sette giorni fa rischiando di portare a casa tre punti in casa della quarta forza del campionato. All’orizzonte, domenica 26 novembre, il match con l’Atletich Soccer Academy di Roma allo “Scavo” (ore 15).

 

RIANO – VJS VELLETRI 1-1

RIANO: Somma, Greggi, Vinasi, Marconi, Papa, Passeri, Karam, Percorari, Palmerini, Palma, Pellegrini. A disposizione: Salerno, Manna, Schenone, Pastore, Alessandri, Spoltori, Iannotta, Ushe, Di Fruscia. Allenatore: Fabrizio Benigni.

VJS VELLETRI: Battisti, Amici, Candidi, Cafarotti, Costanzo, Stampiglia, Tetti, Pugliesi, Pansera,  Salaj, Passaretta. A disposizione: Perciballi, Calin, Quattrocchi, Francescotti, Di Maio, Melchionna, Limotta, Cellucci, Bala. Allenatore: Stefano De Massimi.

MARCATORI: 7’ st Palma (R), 25’ st Tetti (V)

Facebook
Twitter
LinkedIn