Report pre-season 2022: seconda settimana

Seconda settimana di preparazione agli archivi per la Vjs Velletri. Il gruppo agli ordini di mister De Massimi ha concluso, domenica pomeriggio, con una sgambata il quattordicesimo giorno di allenamenti pre-campionato. Aumentano i carichi di lavoro, così come aumentano le risposte per l’allenatore rossonero, chiamato a dare ordine, idee e trame di gioco a una rosa completamente rinnovata.

Proprio il tecnico della Vjs Velletri ha rilasciato alcune dichiarazioni al margine della partitella che ha concluso il secondo importante step in questa serrata marcia di avvicinamento alla competizione. Parole pregne di ottimismo e positività da parte del mister, impegnato nel valutare giorno dopo giorno i progressi dei suoi calciatori. “Abbiamo completato i primi quindici giorni di allenamento insieme con grande partecipazione e questa credo sia la sostanziale differenza con lo scorso anno. La presenza ingombrante del covid non permetteva ai ragazzi di trovare continuità di forma e quindi di lavoro. Al contrario in questo periodo stiamo riuscendo a proporre a quasi tutto il gruppo a disposizione carichi e principi alternando scarpe da ginnastica a scarpini”, ha detto il mister.

“La presenza di gran parte della rosa mi ha permesso di far scendere in campo due formazioni diverse credo di pari valore e abbiamo tenuto il confronto con ordine e la giusta intensità.  Naturalmente gli obiettivi palleggio, movimenti senza palla e scelte in rifinitura vanno continuamente alimentati per migliorarci. Il giocare d’assieme tramite linguaggio tecnico comune deve rimanere nostra ambizione e nostra arma”, ha concluso De Massimi.

Facebook
Twitter
LinkedIn