La Vjs Velletri comunica di aver affidato la guida tecnica dell’Under 16 a mister Samuele Lubrano.
Collaboratore FIGC tra area Beach Soccer, area scolastica e centro federale, Lubrano ha rivestito il ruolo di Preparatore Atletico, fra le altre, della Juniores Nazionale di Nuova Florida Ardea la scorsa stagione e Serie A del Futsal femminile. Ha lavorato in diverse scuole calcio lavorando sulla parte coordinativa e da tempo svolge il ruolo di tecnico sia nella scuola calcio che nel settore giovanile. Laureato in Scienze Motorie, tecnico Uefa C e licenza B di Beach Soccer, si è perfezionato con diversi di specializzazione in ambito atletico.
“I miei obiettivi per la stagione sono sicuramente la valorizzazione e la crescita di ogni singolo atleta. Mi impegnerò con lo staff affinché, oltre la parte di tattica e tecnica individuale, ogni giocatori migliori di pari passo anche dal punto di vista condizionale e coordinativo. Per questo la quasi totalità del lavoro atletico verrà svolto con il pallone“, ha detto il nuovo allenatore Under 16.
“La Vjs mi ha convinto dal primo momento perché i valori sportivi che la società professa sono gli stessi che cerco in tutte le società con cui decido di collaborare: i ragazzi vengono al primo posto e l’ambiente è sano e stimolante, non vedo l’ora di iniziare“, ha concluso Lubrano.
Il nuovo tecnico sarà anche responsabile dell’area performance, lavorando in stretta sinergia con tutto lo staff societario per migliorare la crescita del movimento calcistico rossonero.