Si ferma a cinque la striscia di risultati utili consecutivi della Vjs Velletri, che in quel di Roma va incontro a una battuta di arresto contro una Vigor Perconti cinica e quadrata. Non è mancata la prestazione dei rossoneri, sono però mancati gli episodi giusti per imprimere alla gara una direzione diversa.
I ragazzi di De Celis partono bene e già dopo dieci minuti potrebbero sbloccare con Carlino, ma il suo tiro da posizione favorevole sorvola la traversa. La Vigor Perconti risponde al quarto d’ora con Perozzi, che da corner pennella per Di Gioacchino: colpo di testa chirurgico, traversa interna e palla in rete. I rossoneri ci provano e creano due grandi occasioni. La prima con Mingarelli, gran botta da fuori ma senza esito. La seconda al 30′ con Bala che di sinistro al volo stampa il pallone sulla traversa. Prima del recupero i padroni di casa restano in dieci.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Vigor gestisce il vantaggio e lascia pochissimi spazi ai veliterni. Al 25esimo il gol che chiude i giochi: indecisione di Battisti, subentrato a Nied, e fuga di Grimaldi che ruba il pallone e insacca indisturbato il 2 a 0. Non succede praticamente più nulla, nel finale la Vjs Velletri alza il baricentro cercando di non scoprirsi ma nonostante le sostituzioni (ha esordito il nuovo acquisto Lorenzo Marchi, proveniente dall’Eccellenza Molise) il parziale non cambia.
Per la Vjs Velletri era un banco di prova ostico e alcune risposte sono comunque arrivate, ma per non vanificare la rincorsa dell’ultimo mese è necessario tornare a vincere tra le mura amiche. Domenica alle 15 allo “Scavo B” arriva il Nettuno, reduce da una vittoria di prestigio contro la capolista Tor Sapienza e in gran spolvero. Sarà una dura battaglia ma gli uomini di De Celis cercheranno il riscatto immediato.
VIGOR PERCONTI – VJS VELLETRI 2-0V
VIGOR PERCONTI: Pedulla, Leonzi, Merola, Trinca, Di Gioacchino, Compagnucci, Perozzi (40’st Potenziani), Grimaldi (35’st Polimeni), Scerrati (46’st Zarola), Falanga (1’st Castellani), Finucci (31’st Sansotta) PANCHINA: Malatesti, Autiero, Bruno, Pasquetto ALLENATORE: Persia
VJS VELLETRI: Nied (15’st Battisti), Ciarelli (27’st Marchi), Moretti, Gallo, Costanzo, Seccafien (33’st Ilardi), Passaretta, Frasca (15’st Di Monaco), Bala, Mingarelli, Carlino (31’st Mazzaferri) PANCHINA: Noce, Fr. Ilardi, Durante, Cellucci ALLENATORE: De Celis
MARCATORI Di Gioacchino 16′ pt, Grimaldi 22’st
ARBITRO Farina di Ostia Lido
ASSISTENTI Colizzi di Albano Laziale e Guglielmi di Albano Laziale
NOTE Espulso al 44′ pt Di Gioacchino (VI) Ammoniti Finucci, Moretti, Grimaldi, Gallo, Seccafien