Pareggio con qualche rimpianto per la Vjs Velletri, che torna a muovere la classifica tra le mura amiche conquistando un pari in rimonta contro il Fonte Meravigliosa.
Il primo tempo è molto tattico, si fanno preferire i rossoneri per buone trame di gioco ma senza piangere. Al 23′ Carlino prova la battuta ma viene murato, al 30′ è da calcio piazzato che i ragazzi di Valenti provano a pungere ma senza esito. Sul finire di frazione la Vjs va in gol con Carlino, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Nel secondo tempo il primo a provarci, dopo 2′, è Mingarelli ma la mira non è corretta. Al 5′ sale in cattedra La Rosa, abile a respingere in corner una conclusione da fuori. Il vantaggio ospite arriva al 10′ della ripresa come un fulmine a cielo sereno, tiro beffardo di Calisse che supera La Rosa e gonfia la rete. I veliterni non demordono e reagiscono, al 15′ ancora Carlino va vicino al gol, fermato da Di Maio. Il meritato pareggio arriva al 29′, ci pensa Seccafien a risolvere al meglio una mischia da corner e trovare il gol. L’1-1 congela la partita, nessuna delle due compagini vuole perdere e ci si avvia al novantesimo senza sussulti.
La compagine di Valenti con questo pari interrompe una striscia negativa di due gare e sale a quota 10, con la zona salvezza distante poche lunghezze. Domenica impegnativo match contro il Montesacro, già affrontato in Coppa Italia.
VJS VELLETRI – FONTE MERAVIGLIOSA 1-1 (0-0)
VJS VELLETRI La Rosa, Mazzaferri, Francescotti, Costanzo, Mingarelli, Seccafien, Cafarotti (8’st Ilardi), Gallo (47’st Bala), Mollo, Carlino, Passaretta (47’st Moretti) PANCHINA Battisti, Noce, Ciarelli, G. Durante, L. Durante, Felici ALLENATORE Valenti
FONTE MERAVIGLIOSA Di Maio, Calisse (42’st Rossi), Pavanelli, Pisapia, Lunardi (14’st Stilli), Clementi, Vitale, Papavero (30’st Russo), Scarsella (30’st Groos), Alessandrini, De Vincenzo (23’st Taddei) PANCHINA Ruggiano, Pasquali, Barna, Mangano ALLENATORE Vesprini
MARCATORI Calisse 9’st (F), Seccafien 33’st (V)