Vjs Velletri-Futbolclub Montesacro 2-1 (Coppa Italia)

La Vjs Velletri trova la prima vittoria stagionale battendo in casa – nella primissima uscita allo Stadio Giovanni Scavo A – un Football Montesacro davvero ostico e capace di dare filo da torcere agli uomini di Valenti.

La compagine veliterna parte subito con il piede giusto e già dopo tre minuti si rende pericolosa, con Passaretta che al termine di una splendida azione individuale entra in area e conclude a giro spedendo di poco alta la palla. All’8′ è Gambioli a proporsi in avanti con un inserimento pericoloso che però non riesce a finalizzare. Il gol è nell’aria e arriva al 10′: calcio di punizione dal limite dell’area, parabola arquata al centro, respinta del portiere e tap in vincente di Passaretta che gonfia la rete sblocca il risultato. Dopo appena 2′ la Vjs potrebbe chiudere i giochi. splendida cavalcata di Mollo che vince un contrasto con il difensore avversario, addomestica il rilancio dalle retrovie e si presenta tu per tu con il portiere avversario, riesce con una finta a metterlo fuori causa ma incredibilmente non centra il bersaglio sfiorando il palo. La Vjs Velletri è in controllo del match, ma in una delle sporadiche azioni del Montesacro arriva il pareggio, a pochi minuti dal duplice fischio: calcio d’angolo dalla sinistra, colpo di testa di Sterpetti e parabola beffarda e lenta che si insacca angolata senza lasciare scampo a Battisti.

Nella ripresa l’impatto migliore lo hanno proprio gli ospiti che si rendono pericolosi dopo 4′ con il cross di Soldano che serve Molinari in area di rigore, ottimo gesto ad anticipare il difensore e palo che ferma l’attaccante ospite. Al 30′ altro legno colpito dal Montesacro, questa volta direttamente da un’azione orchestrata bene da corner ed è conclusa con un tiro forte e preciso di Molinari respinto dal montante. Il Montesacro fa tris di legni al 42′ quando una conclusione di Soldano finisce sulla traversa esterna. Quando il match sembra avviarsi sulla via del pareggio, arriva all’ultimo dei 6′ di recupero concessi dal direttore di gara la splendida giocata di Giordano Durante, entrato con la girandola dei cambi, trova l’angolino giusto dopo essersi girato da difficile posizione in area di rigore.

Prova di carattere della squadra di Mister Valenti che ha dimostrato di crederci fino alla fine e ha tentato di portare dalla sua il match fino all’ultimo, venendo premiata proprio sul gong. Tra due settimane a Montesacro il ritorno per decretare chi passerà il turno di Coppa Italia.

VJS VELLETRI – MONTESACRO 2-1 (1-1)

VJS VELLETRI: Battisti, Ilardi Fra., Francescotti, Seccafien, Cafarotti (27’ st Mazzaferri), Screti (32’ st Durante G.), Passaretta, Mingarelli, Mollo (27’ st Bala), Gambioli (27’ st Felici), Moretti (1’ st Carlino). A disposizione: La Rosa, Costanzo, Durante Lorenzo, Di Maio. Allenatore: Damiano Valenti.

MONTESACRO: D’Andrea, Rey, Siilia, De Santis (20’ st Caldarelli), Michetti, Sterpetti, Fichera (35’ st Grimi), D’Ippolito (32’ st Bellettini, Molinari, Bonino (40’ st Cesari, Soldano. A disposizione: Taffon. Allenatore:

MARCATORI: 10’ pt Passaretta (V), 41’ pt Sterpetti (M), 49’ st Durante G. (V)

Facebook
Twitter
LinkedIn