Vjs Velletri – Vigor Perconti 0-2 (Promozione – Giornata 2)

Esordio casalingo non dei migliori per la Vjs Velletri, sconfitta 2 a 0 dalla Vigor Perconti dopo una gara tirata ed equilibrata dove a fare la differenza sono stati gli episodi. La compagine ospite ha finalizzato le uniche due occasioni concesse dai rossoneri, mentre il team di Velletri non è riuscito a pungere in avanti nonostante il dominio del possesso palla, soprattutto nella ripresa.

All’11esimo primo squillo per la squadra di Valenti, calcio di punizione dalla tre quarti e assist rasoterra per Carlino abile a entrare in area da sinistra, superare un uomo e concludere trovando però un ottimo Pedullà in uscita. Al 26esimo ancora rossoneri pericolosi, contropiede velocissimo e pallone tagliato al centro dell’area per Passaretta che con un tocco riesce a superare il portiere e appoggiare per l’accorrente Mollo, impreciso nel tirare a porta praticamente sguarnita. Come nel peggiore dei copioni, gli ospiti passano al primo affondo: azione in velocità palla a terra della Vigor, conclusione angolata e precisa di Leonzi che si insacca alle spalle di La Rosa. Si va al riposo sullo 0 a 1.

Nel secondo tempo i veliterni provano a fare la partita e collezionano una miriade di calci d’angolo, stazionando con costanza nella metà campo avversaria. Il gol, però, non arriva e al 40esimo è la Vigor a finalizzare il secondo contropiede di giornata. Il tap in di Grimaldi sulla respinta di La Rosa chiude i giochi. La Vjs prova a reagire con l’orgoglio e colpisce la traversa con una bella conclusione da fuori di Schiavon.

Una sconfitta che non cancella le cose positive viste in campo, con i rossoneri chiamati al pronto riscatto nella prossima trasferta domenica a Nettuno.

VJS VELLETRI-VIGOR PERCONTI 0-2 (0-1)

VJS VELLETRI: La Rosa, Costanzo, Schiavon, Seccafien (23’st Ilardi Fra.), Cafarotti (23’st Bala), Screti, Passaretta (23′ st Ilardi Fed.), Frasca (45’pt Di Maio), Mollo, Carlino, Moretti (44′ st Francescotti).

A disposizione: Perciballi, Mazzaferri, Durante G., Durante L..

Allenatore: Damiano Valenti

VIGOR PERCONTI: Pedullà, Leonzi, Trinca, Paris (28′ st Merola), Di Gioacchino, Compagnucci (24′ Polimeni), Grimaldi, Torsellini, Di Fazio (40′ st Pasquetto), Falanga (34′ st Zarola), Finucci (32′ st Yamazato).

A disposizione: Malatesti, Giuliani, Castellani.

Allenatore: Andrea Persia

Marcatori: 34′ pt Leonzi, 40′ st Grimaldi.

Facebook
Twitter
LinkedIn