La Vjs Velletri conquista un pareggio casalingo in un match dai due volti, disputato con grande intensità e che ha visto gli ospiti pervenire al pari a pochi minuti dal termine.
La cronaca si apre con un imprevisto: all’8’ minuto Frezzotti è costretto a uscire per infortunio e al suo posto entra Marchi. I rossoneri cercano subito di prendere il controllo del gioco e al 22esimo è Costanzo a provarci da fuori area, ma il suo tiro esce di poco oltre l’incrocio dei pali. Al 30esimo ci prova Gallo dal limite, sfiorando il palo con una conclusione insidiosa. Poco dopo, al 39esimo, grande occasione per Schiavon che, su assist dalla destra, colpisce clamorosamente il palo a porta vuota. Solo tre minuti più tardi, al 42esimo, Costanzo con un tiro-cross tenta di sorprendere il portiere avversario, ma la palla sorvola di poco la traversa. Il meritato vantaggio arriva al 45esimo, al tramonto del primo tempo: gran cambio gioco di Marchi per Schiavon, che entra in area e con freddezza sigla l’1-0 con un tiro angolato.
Nella ripresa la gara resta equilibrata, ma la Vjs non chiude definitivamente i conti e al 40esimo arriva la beffa con una vera prodezza: punizione da metà campo di Menichetti che sorprende il portiere e si insacca, un gol da cineteca tanto bello quanto beffardo. I rossoneri provano a dare il tutto per tutto nel finale, e al 48esimo ancora Marchi va vicino al gol con un gran tiro da dentro l’area respinto dall’estremo difensore ospite. Gli uomini di D’Este restano nella metà campo avversaria fino all’ultimo senza riuscire a riportarsi avanti e il triplice fischio decreta il pareggio.