Torna al successo la Vjs Velletri, che espugna un campo ostico come quello della Polisportiva Ostiense con un netto 2-0 ai danni dell’Academy G. Castello. Una rete per tempo e una gara ordinata e concreta per la formazione di mister Paolo D’Eeste, che riscatta così il deludente pareggio interno contro il Monte Mario, arrivato nei minuti finali.
Il primo squillo è dei padroni di casa, ma è bravo Apuzzo a murare Eramo con un intervento di piede su una rapida azione di contropiede. Al minuto 11 si affacciano in avanti i rossoneri: cross di Gallo, ottima protezione di Battisti e palla per Cafarotti che conclude due volte. Il primo tiro viene respinto con un intervento prodigioso dal portiere, mentre il secondo finisce alto.
Il gol che sblocca il match arriva al 30’: Marchi sfonda sulla destra e serve un assist perfetto per la testa di Battisti, che insacca per l’1-0.
Nel secondo tempo la Vjs amministra con ordine, senza correre rischi, e al 30’ chiude la gara con un contropiede impeccabile: Passaretta lancia Frasca, che entra in area e con freddezza firma il raddoppio.
Con questa vittoria, la compagine veliterna conquista il secondo successo in quattro partite, confermando i segnali di crescita e solidità. Ora testa al prossimo appuntamento, in programma domenica 2 novembre alle 15.30 allo “Scavo”, dove arriverà l’Indomita Pomezia per un importante banco di prova.
ACCADEMY GIOVANNI CASTELLO Bucci Casari, De Nisco, Anella, Galimberti, Rollo, Nicita (12’st Fontana), Gerini (21’st Terenzi), Petrozza (44’st Nataletti), Eramo (32’st Procaccia), Tomassi, Cicchinelli (37’st Martino) PANCHINA Verdat, Maiozzi, Remia, Sorice ALLENATORE Morlupo
VJS VELLETRI Apuzzo, Costanzo, Moroni, Seccafien, Palmigiani, Schiavon (17’st Frasca), Marchi (42’st Cellucci), Cafarotti (37’st Colasanti), C. Battisti (42’st Arfaoui), Gallo, Passaretta (33’st Durante) PANCHINA S. Battisti, Francescotti, Tomei, Cedroni ALLENATORE D’Este
MARCATORI Battisti 29’pt, Frasca 30’st
ARBITRO Mizzoni di Frosinone
NOTE Ammoniti Terenzi, Battisti, Petrozza, Gerini






