La Scuola Calcio della Vjs Velletri a Coverciano: emozioni e orgoglio per i giovani rossoneri

Sponsor

Splendida esperienza domenica 2 novembre per i ragazzi della Scuola Calcio della Vjs Velletri, protagonisti di una giornata speciale al Centro Tecnico Federale di Coverciano, casa della Nazionale Italiana.

La folta delegazione rossonera, composta da circa 50 persone tra tesserati e accompagnatori, ha potuto vedere da vicino i luoghi simbolo del calcio azzurro: gli spogliatoi, i campi di allenamento perfettamente curati e il Museo del Calcio.

Per i piccoli campioni è stato un momento davvero emozionante: camminare dove si allenano i grandi nomi della Nazionale, ascoltare la storia e i valori del calcio italiano, vivere l’atmosfera azzurra da vicino.

A seguito dell’allenamento che si è svolto in collaborazione tra i tecnici federali di Coverciano e i tecnici della Vjs Velletri, si è tenuto poi un pranzo nel ristorante di Coverciano che ha preceduto il giro all’interno del Centro Federale, con la visita al Museo del Calcio, dove sono esposte, tra le altre cose, le quattro Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri. Il giro è terminato con le visite alla palestra e agli spogliatoi.

È davvero una splendida iniziativa da parte della società del Presidente Stefano Di Crescenzo, e tanta è stata la soddisfazione dei gruppi 2013, 2014 e 2015, che insieme ai rispettivi accompagnatori, Andrea Latini, Gianmarco Ruggeri e David Cosetti, Simone Cocozzoli e Floriano Pietrucci hanno potuto vivere un’esperienza unica.

Facebook
Twitter
LinkedIn