La Vjs Velletri comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2023-2024 con il terzino Luca Costanzo. Nato il 13 novembre 1998, il nuovo giocatore rossonero è a disposizione del tecnico Stefano De Massimi per il ritiro pre-campionato iniziato il 21 agosto.
Costanzo ha mosso i primi passi nelle giovanili della SS Lazio ed è stato tesserato per il club biancoceleste dal 2009 al 2012. In seguito è passato alla Roma, come giovane di serie, nella stagione 2012-2013. Con i giallorossi ha vinto la Supercoppa e il campionato di categoria La sua carriera è dunque proseguita con il Latina, nella Primavera della Serie B, per poi passare a Anzio, Pontinia e Itri, sempre in categorie superiori.
Ecco le prime dichiarazioni con la maglia veliterna da parte del calciatore: “qui alla Vjs Velletri ho trovato un ambiente molto sereno e professionale. C’è ambizione, c’è voglia di dimostrare qualcosa e soprattutto c’è voglia di lavorare e migliorare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sul girone e sul campionato di Promozione: “non conosco il campionato, per esperienza so che ogni campionato presenta le sue difficoltà. Ci sono molte squadre provenienti anche da categorie superiori, quindi prevedo un anno tosto ma non per questo difficile. Sono sicuro che sarà stimolante e ci permetterà di metterci in gioco”.
Sul ruolo in campo: “negli anni ho avuto modo di misurarmi in molti ruoli. Ho giocato sia in difesa che nel reparto avanzato come esterno alto, ma anche in come centrocampista. Il ruolo in cui sicuramente riesco ad esprimere al meglio le mie capacità è da esterno basso di destra. Non mi precludo, comunque, di sperimentare altre posizioni”.
Sulla carriera e gli illustri trascorsi nel professionismo: “la mia carriera inizia ufficialmente, si può dire, nel 2012, quando ho preso parte nella squadra delle giovanili della Lazio. Dopo 2 anni, nel 2014, ho giocato nelle giovanili della Roma fino all’ U17, in cui ho vinto un campionato e una Supercoppa. Dopo una parentesi in serie B con la Primavera del Latina, ho conosciuto la Serie D con l’Anzio nel 2019. Ho giocato poi in Eccellenza con il Pontinia e, infine, gli ultimi 3 anni con l’Itri, dove ho raggiunto obiettivi importanti e ho avuto modo di crescere e maturare come giocatore. Sono grato per tutto ciò che ho realizzato, per le persone che ho conosciuto e che mi hanno reso quello che sono oggi. Sono pronto a lavorare sodo per ripercorrere i miei passi, sono ambizioso e ho tanta voglia di continuare a dare il mio meglio a questo sport”.
In ultimo un messaggio alla piazza: “ai tifosi dico che non vedo l’ora di giocare con loro. Voglio essere all’altezza delle aspettative e voglio dimostrare tutto ciò che ho da dare a questa mia nuova maglia”.