Vjs Velletri-Bravetta 0-1 (Prima Categoria – Giornata 8)

Sponsor

La Vjs Velletri cade ancora, stavolta tra le mura amiche, cedendo 1-0 al Bravetta in una gara condizionata da un episodio sfortunato e da un’espulsione nei primi minuti della ripresa. Per i rossoneri si tratta del secondo ko di fila, un momento di difficoltà che interrompe il buon avvio di stagione.

La partita è abbastanza bloccata e nel primo tempo le occasioni scarseggiano. Il primo squillo degno di nota arriva addirittura al 42esimo, con una conclusione di Frezzotti su punizione smanacciata dal portiere avversario. Al duplice fischio solo freddo e noia, per uno 0 a 0 specchio di un match complicato.

La gara si accende al 7’ della ripresa: un rilancio di Battisti, in uscita, viene intercettato in pressing da Gennaretti, con la sfera che sbatte sul giocatore ospite e beffardamente termina in rete per il vantaggio ospite. Una rete tanto fortuita quanto pesantissima nell’economia del match. Poco dopo, al 10’, la situazione si complica ulteriormente per la Vjs con l’espulsione diretta di Gallo, che lascia la squadra in inferiorità numerica . Nonostante l’inferiorità e l’episodio iniziale, i rossoneri provano a reagire. Al 15esimo Frezzotti su punizione sfiora la traversa, mentre dall’altra parte è Scafetta, ben servito con un cambio gioco, a sciupare una buona occasione calciando alto da ottima posizione. I rossoneri ci provano anche su schema da corner, o su punizione ancora, con Cellucci, ma la palla non entra.

Al termine dei 90 minuti resta dunque una sconfitta amara per la Vjs, che dovrà ora ritrovare equilibrio e concentrazione in vista dei prossimi impegni, per restare agganciata alla parte alta della classifica e rilanciare le proprie ambizioni.

VJS VELLETRI S. Battisti, Marchi, Costanzo, Seccafien (16’st Cafarotti), Palmigiani, Schiavon, Frasca, Colasanti, C. Battisti (18’st Cellucci), Gallo, Frezzotti (30’st Francescotti) PANCHINA Cedroni, Durante, Moroni, Passaretta, Tomei ALLENATORE D’Este
BRAVETTA Paonessa, Fiore, Rossi, Carosini, Moschitti, J. Scafetta, Gennaretti, Di Pietrantonio (34’st Pescetelli), Franchini (12’st Spennacchio), P. Scafetta, Gardenal (44’st Franchi) PANCHINA Simmi, Calisti ALLENATORE Chieruzzi

MARCATORI Gennaretti 7’st
ARBITRO Prosperini di Aprilia
NOTE Espulsi al 10’st Gallo (V) Ammoniti Gennaretti, Moschitti, Rossi, Fiore, Costanzo

Facebook
Twitter
LinkedIn