Vjs Velletri – Spes Mundial 3-0 (Prima Categoria, Giornata 1)

Sponsor

C’era grande attesa al “Giovanni Scavo” per il ritorno del campionato e la Vjs Velletri non ha tradito le aspettative. Con un netto e convincente 3-0, i rossoneri hanno superato lo Spes Mundial conquistando i primi tre punti stagionali davanti al pubblico di casa. Un successo speciale anche per mister Paolo D’Este, che tornava a guidare ufficialmente la squadra veliternа dopo circa dieci anni. La sua mano si è vista fin da subito: organizzazione, attenzione e concretezza hanno permesso ai padroni di casa di fare la differenza.

Nonostante le prime due occasioni siano capitate agli ospiti – con due conclusioni pericolose respinte da un reattivo Apuzzo, anche lui all’esordio – la Vjs ha reagito con determinazione, crescendo col passare dei minuti. Al 32’ Seccafien viene atterrato in area: rigore sacrosanto trasformato con freddezza da Passaretta per l’1-0. Nella ripresa i rossoneri chiudono la pratica. Ancora Passaretta, dopo un’ottima azione corale, calcia con potenza da distanza ravvicinata: il portiere tocca ma non basta, è 2-0. Lo Spes Mundial prova a rientrare in gara ma la difesa di casa è impeccabile. Al 70’ arriva il sigillo finale: Schiavon, ben servito dalla sinistra, anticipa tutti e deposita in rete il 3-0.

Domenica prossima trasferta impegnativa a Pomezia contro il Città di Pomezia, già vittorioso all’esordio. Ma questa Vjs Velletri ha dimostrato di avere idee chiare e tanta voglia di stupire.

Facebook
Twitter
LinkedIn