Vjs Velletri-SS Cosma e Damiano 2-0 (Promozione – Giornata 37)

Sponsor

La Vjs Velletri vince con il SS Cosma e si assicura gli spareggi salvezza per restare in Promozione

La Vjs Velletri fa il suo dovere, si conferma molto più performante fra le mura amiche e supera 2 a 0 il SS Cosma e Damiano venuto allo “Scavo” con un unico risultato, la vittoria, per cercare di mantenere la categoria tramite gli spareggi. Il risultato finale condanna alla retrocessione i pontini, mentre avvicina i play out ai rossoneri, in attesa dell’ultima giornata che definirà la situazione in coda.

La compagine di De Celis parte con il piede giusto e confina nella propria metà campo gli ospiti, dopo neanche 3 minuti arriva il vantaggio di Cafarotti con una botta dal limite angolata e precisa che sorprende il pur reattivo Cenerelli. Il portiere del SS Cosma si rifà dopo pochi minuti alzando in angolo un colpo di testa preciso e potente di Frasca, ma è costretto a capitolare ancora al 21esimo quando il cross di Carlino trova Moretti pronto all’appuntamento, inzuccata vincente e rete gonfiata. La partita non offre particolari sussulti, Nied deve mettere una pezza su un tiro da fuori di Buonavoglia ma rischi veri e propri non ne corre e si va all’intervallo sul doppio vantaggio rossonero.

Nella ripresa il copione non cambia, la Vjs Velletri amministra con raziocinio e il SS Cosma prova i lanci lunghi alla ricerca del contropiede. È Mingarelli, al 13esimo, a sfiorare il tris con un calcio di punizione perfetto che si stampa sulla traversa e torna in campo. Dall’altra parte la più ghiotta occasione del SS Cosma arriva nel finale ed è ancora una volta la traversa a mantenere intatto il 2-0. Il triplice fischio suona come una liberazione.

La Vjs Velletri ora deve preparare il difficile match contro il Latina Borghi Riuniti, una delle deluse del campionato. I pontini non hanno più nulla da chiedere alla stagione ma faranno di tutto per concludere con i tre punti, mentre i rossoneri dovrebbero fare almeno un punto per evitare il prepotente ritorno del Sabaudia, ora a -3. La zona calda dice Fonte Meravigliosa 43, Lupa Frascati 43, Nettuno 42, Vjs Velletri 39, Sabaudia 36. Le tre compagini che hanno superato quota 40 possono potenzialmente accedere alla salvezza diretta raggiungendo il dodicesimo posto, poiché non si disputerà il play out con la diciassettesima per un distacco superiore agli 8 punti (il SS Cosma è a 31 e può arrivare al massimo a 34). Ma teoricamente anche il tredicesimo posto potrebbe valere la salvezza senza spareggi in caso di sconfitta del Sabaudia sedicesimo. In questo caso si disputerebbe un solo play out, tra la Vjs Velletri e la compagine che si piazzerà al quattordicesimo posto.

PROMOZIONE C VJS VELLETRI – SANTI COSMA E DAMIANO GRUNUOVO 2-0

VJS VELLETRI Nied, F. Ilardi, Schiavon (35’st Bala), Gallo, Costanzo, Seccafien (31’st Palmigiani), Moretti (28’st Francescotti), Cafarotti, Carlino, Mingarelli (17’st Marchi), Frasca (24’st L. Durante) PANCHINA La Rosa, Fe. Ilardi, G. Durante, Salaj ALLENATORE De Celis

SANTI COSMA E DAMIANO GRUNUOVO Cenerelli, D’Angiò, Improta, Mohamed (1’st Tucciarone), D’Ambrosio, Di Zazzo (44’st Fedele), Buonavoglia, Tartaglia (44’st Della corte), Delicato, Criscuolo (1’st Vecchio), Lonardo (19’st Abbattista) PANCHINA Corte, Loffredo ALLENATORE Fusco

MARCATORI Cafarotti 2’pt, Moretti 21’pt

ARBITRO Massafra di Ostia Lido

ASSISTENTI Angiolosanto di Ostia Lido e Violante di Ciampino

NOTE Ammoniti Criscuolo, Improta, D’Angiò Rec. 1’pt – 3’st

Facebook
Twitter
LinkedIn