logo
Menu

Pre-match, Francesco Masella: “Obiettivo fare uno step in avanti”

In vista del match tra Virtus Mole e Vjs Velletri, in programma domenica in quel di Marino, Francesco Masella – difensore della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.

Sugli obiettivi stagionali e sulle prime sei giornate: “in generale, e questa era la premessa di inizio anno, stiamo cercando di mantenere le condizioni che ci avrebbero permesso di fare una stagione importante e compiere, tutti, uno step in avanti. La società ci ha messo molto nell’allestire una rosa competitiva, non solo a livello di doti calcistiche ma anche a livello umano. Le persone arrivate in gruppo hanno dato un contributo importante alla creazione di quello che sta diventando un collettivo unito, e secondo me l’aspetto umano e caratteriale in queste categorie è più importante delle doti tecniche che pure sono alte. Sicuramente si è fatto tanto da questo punto di vista e si sta vedendo in campo”.

Sul lavoro settimanale e sui risultati conseguiti: “i risultati premiano lo sforzo quotidiano che passo dopo passo stiamo mettendo negli allenamenti, cercando di seguire il mister e lo staff, e la domenica. L’avvio è stato positivo e la cosa buona è che nonostante in rosa ci siano più rotazioni rispetto allo scorso anno – quando eravamo più contati – nulla sta scalfendo il gruppo che si è creato. Qui subentra tanto la componente umana che fa la differenza nella gestione. Se continuiamo in quest’ottica, tutti uniti verso lo stesso obiettivo, continueranno a premiarci anche i risultati”.

Un bilancio sul personale avvio di stagione: “malgrado i tanti impegni sto cercando di dare tutto il mio contributo, sono contento di questo inizio di stagione e spero di proseguire così”.

Sulla Virtus Mole, temibile avversario del prossimo turno: “la partita di domenica come tutte quelle fin qui disputate sarà difficile, questo è un girone molto competitivo in cui credo che però prevalga il gioco del calcio rispetto allo scorso anno. Tante sono le compagini che tentano di giocare la palla, mentre l’anno scorso erano di più i campi difficili dove si giocava poco e prevaleva la fisicità. Fin qui abbiamo incontrato squadre che fanno molta attenzione al gioco e non solo alla fisicità e ciò va bene per noi. Cercheremo di recuperare i punti che ci separano dalla prima posizione, è quello il nostro obiettivo, e combatteremo per questo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn