In vista del match tra Vjs Velletri e Tor de Cenci, in programma domenica al “Giovanni Scavo” alle ore 15, Paolo Moroni – difensore della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.
Sulla settimana impegnativa da un punto di vista fisico e mentale con tre partite: “veniamo da una settimana impegnativa, con tre partite in pochi giorni. La squadra sta bene, e per un calciatore è sempre meglio giocare che fare allenamento perché non c’è miglior allenamento di una partita. Siamo in salute, siamo forti, più passa il tempo e più diventeremo coesi. Affrontiamo per due volte in una settimana la prima in classifica e daremo tutto per vincere”.
Sulla coesione del gruppo: “sta dimostrando con tanta umiltà di essere grande, siamo una buona squadra e presto diventeremo ancora migliori. Siamo una famiglia, vedo tutti uniti per un unico obiettivo e impegnati nel remare per la stessa parte, c’è molto rispetto tra di noi e in queste categorie è fondamentale perché il gruppo fa la squadra e le partite bisogna vincerle prima nello spogliatoio e poi in campo. Anche se siamo un collettivo giovane abbiamo persone molto mature e i più giovani sono di assoluta qualità e prospettiva”.
Sulla vittoria per 4-1 dopo la sosta e il gol rifilato al Nettuno: “rientrare dopo una sosta non è mai semplice, stare fermi un mese è pesante. Vincere aiuta a vincere, il morale rimane alto, la medicina è la vittoria. Quando si vince va sempre tutto bene, mi ha fatto piacere fare gol ma preferisco farli fare, anzi direi che da difensore preferisco farli fare e non farli prendere”.
Allo “Scavo” arriva la prima in classifica, che nell’infrasettimanale ha battuto la Vjs 1-0 in Coppa: “affrontiamo tutte le squadre col massimo rispetto e senza paura, rispettiamo il Tor de Cenci e sarà una partita messa sull’agonismo ma ho fiducia nei miei compagni di squadra. Sono sicuro che daremo il massimo, con loro non ho paura di nessuno”.
Sul livello del girone E: “è un buon girone, prettamente di squadre tecniche, anche se è tosto perché affrontiamo anche squadre con campi di terra piccoli e l’arma in più di queste compagini è proprio il fattore campo. Si fa più fatica ma compensiamo lo stesso, abbiamo tante armi. Fino alla fine ci sarà da combattere”.
Quali ambizioni per la Vjs Velletri? “Le ambizioni della Vjs sono quelle che ci eravamo prefissati, siamo: abbiamo una buona squadra di giovani importanti e giocatori esperti. Sono certo che daremo filo da torcere fino all’ultimo, non stiamo a caso in quella posizione di classifica e vogliamo meritarcela partita dopo partita. Siamo già forti e presto diventeremo grandi, forza Vjs e forza noi”.