Se domenica scorsa ai rossoneri era mancato il gol ma non la prestazione, stavolta sono arrivate anche le marcature ed ecco che gli uomini di Stefano De Massimi guadagnano i primi tre punti stagionali in trasferta e acquisiscono fiducia e morale dopo un inizio non troppo positivo. In realtà già contro il Monterotondo si era vista una Vjs Velletri volitiva e aggressiva, e i segnali confortanti sono stati puntualmente rispettati in quel di Roma dove col Setteville è arrivata una bella prova.
Il primo tempo è estremamente equilibrato: la Vjs Velletri, attenta e concentrata, concede poco ai padroni di casa. Il Setteville però è chiuso bene e non lascia sbocchi, lasciando ai rossoneri uno sterile possesso palla. Va da sé che a sbloccare il parziale diventino fondamentali i calci da fermo: al 35esimo, direttamente da calcio d’angolo, Pansera stacca di testa e costringe alla respinta Antonini. Sul pallone si avventa Stampiglia che di sinistro anticipa tutti e porta in vantaggio i veliterni.
Nella ripresa è ancora una palla inattiva a premiare gli uomini di De Massimi: all’8’ calcio di punizione dalla tre quarti di Salaj, spizzata di Passaretta, ribattuta di Antonini e ancora Stampiglia non perdona con una conclusione chirurgica. Per il nuovo arrivato in casa Vjs una doppietta straordinaria alla sua prima da titolare. I padroni di casa si svegliano nel finale: al 35esimo splendida esecuzione su punizione di Nargiso e svantaggio dimezzato, ma è tardi per la rimonta.
La Vjs Velletri sale a quota 3 e si avvicina alle zone tranquille della classifica, anche se è prematuro parlare di graduatorie e posizioni. Domenica alle 15 allo “Scavo” arriva l’Atletico Lodigiani (tre punti in tre gare come i rossoneri) e sarà la volta della caccia al primo successo interno.
SETTEVILLE CASEROSSE-VJS VELLETRI 1-2
SETTEVILLE CASEROSSE: Antonini, Drago (16’ st Nicolosi), Neagra, Nargiso, Naplone (21’ st La Prova), Iannilli, Giusti (33’ st Scuotto), De Angelis (9’ st Petitta), Picistrelli, Cialoni, Teratone. (9’st Giuppi) A disposizione: Pannone, Confaloni, Gaiusti, Di Finizio. Allenatore: Di Vico
VJS VELLETRI: Battisti, Quattrocchi, Amici, Candidi, Costanzo, Stampiglia, Tetti, Pugliesi (45’ st Di Maio), Pansera (39’ st Francescotti), Salaj (45’ st Limotta), Passaretta (29’ st Cafarotti). A disposizione: Fusco, Calin, Russo, Cellucci, Bala. Allenatore: De Massimi
MARCATORI: 35’ pt, 8’ st Stampiglia (V), 35’ st Nargiso (S)